Taglio compensato marino su misura

Compensato su misura

Taglio su misura di pannelli di compensato marino per il settore nautico.

Mare Nostrum offre, oltre alla vendita, il taglio su misura, di compensato marino per cantieri navali e per appassionati del settore nautico, a Roma e nel resto d'Italia.

Il servizio di fornitura, infatti, non potrebbe dirsi completo, se non prevedesse la possibilità di personalizzare (su misura, appunto) le dimensioni del legno, destinato a rivestire le imbarcazioni.

Il compensato marino viene proposto in pannelli, di spessore variabile dai tre ai cinquanta millimetri. Lo spessore, insieme al tipo di essenza legnosa, incide sul prezzo dello stesso compensato. Il taglio dei pannelli può servire per creare doghe ed altre forme, che si possano adattare ad una o più barche in fase di costruzione.

Ecco alcune delle fasi del nostro lavoro.

Alcune informazioni sul compensato marino.

I pannelli più spessi sono ottenuti dall'incollaggio di strati differenti di legno, da ciò la dicitura “ multistrato ”. La dimensione standard di questi pannelli è di centoventi per duecentocinquanta centimetri, ai quali si aggiungono dai tre ai cinque centimetri a lato per il taglio.

Il compensato marino può essere utilizzato per il rivestimento (coperte, ponte, pavimentazioni), così come per gli elementi di arredo delle imbarcazioni. Nella realizzazione degli interni il compensato può essere nobilitato: ciò si verifica nel caso in cui gli strati esterni siano realizzati con legno maggiormente pregiato, rispetto a quello presente all'interno. Può essere realizzato con diversi tipi di legno, tra cui:

  • iroko;
  • teak;
  • mogano;
  • okoumè;
  • pioppo;
  • pino.

Per avere informazioni sui tipi e sulle modalità di taglio su misura del compensato marino, mettetevi in contatto con Mare Nostrum, il vostro punto di riferimento, a Roma.